HOME | AZIENDA | PRODOTTI | USATO | INFO | VIDEO | LINEE | DOWNLOAD
 
PRODOTTI
MASTERPACK - IMBALLATRICE AUTOMATICA (NOSTRO BREVETTO)
MASTERPACK - IMBALLATRICE AUTOMATICA (NOSTRO BREVETTO)
La macchina si inserisce nel contesto di un impianto che utilizza scatole in cartone modello “americano” per l’imballaggio di mobili montati. Il sistema consente di piegare, chiudere e nastrare le falde della scatola sia nella parte superiore che in quella inferiore, in modo completamente automatico.
La presenza di fotocellule e di posizionatori di quote consente la lettura in automatico del box in lavorazione e di conseguenza garantisce la possibilità di alimentare l’impianto con pezzi diversi in larghezza, lunghezza ed altezza l’uno dall’altro senza dover apportare nessun tipo di modifica alla programmazione.
Tutte le motorizzazioni sono gestite da Inverter al fine di ottimizzare la velocità del ciclo produttivo. Le guide sono a pattino a ricircolo si sfere ed i nastri, di altissima qualità,sono con guide interne.
 
Larghezza utile lavorabile (min-max)
mm
300 - 700
Lunghezza utile lavorabile (min-max)
mm
300 - 1200
Altezza utile lavorabile (min-max)
mm
300 - 1200
Movimenti in avanzamento
con Inverter
Produttività
5 colli/min
BiTiPack
BiTiPack
BiTiPack è la risposta Formetal alle esigenze del mercato della piccola impresa, dove serve un automazione semplice, flessibile e di dimensioni ridotte per l'imballaggio in cartone del mobile.
BiTiPack abbinata ad una qualsiasi nastratrice automatica garantisce una produzione di 3 colli minuto.
 
Lunghezza utile
mm
300 - 1200
Larghezza utile
mm
300 - 750
Altezza utile
mm
300 - 1200
Velocità trasportatore
regolabile con inverter
Produzione
3 colli/min
Potenza installata
2,5 kw
Consumo aria compressa
200 NI/min
RT.90 K - RIBALTATORE BA IMBALLO
RT.90 K - RIBALTATORE BA IMBALLO
La macchina viene inserita alla fine di linee di montaggio, in modo da agevolare l’operazione di chiusura inferiore della scatola di cartone.
Un impianto idraulico, servito da una centralina, provvede al ribaltamento dei due elementi. Il ribaltatore può funzionare anche solo come transfer.
La scatola viene introdotta dall’alto sul mobile, nel momento in cui questo si trova sul trasportatore che precede il ribaltatore o sul trasporto stesso. Una volta che il mobile è arrivato sul trasporto del ribaltatore, viene rovesciato di 90° sulla parte posteriore (“la schiena”) sopra il piano in melaminico.
In questo modo, l’operatore è in grado di chiudere la parte inferiore della scatola. In seguito, la macchina compie il ciclo inverso, riportando il mobile in piedi e scaricandolo infine sul trasportatore, che lo segue.
RT.90 P - RIBALTATORE IN LINEA PASSANTE
RT.90 P - RIBALTATORE IN LINEA PASSANTE
La macchina viene inserita nelle linee di montaggio,dopo lo strettoio, per mettere in verticale o ribaltare di 90° quei mobili che per la loro natura vengono assemblati sdraiati su un fianco.
Macchina costituita da una struttura in lamiera con profilati in acciaio elettrosaldato.
Sulla struttura sono montati due trasporti a tappeto fulcrati centralmente. Un impianto idraulico, servito da una centralina, provvede al ribaltamento dei due elementi.
Non può lavorare ad altezze di carico e di scarico diverse. Il ribaltatore può funzionare anche solo come transfer. Il ribaltatore, con un ciclo optionale , può ribaltare anche più volte lo stesso mobile capolgendolo anche di 360°.
BITIKIT
BITIKIT
Impianto automatico per la chiusura di scatole in cartone contenenti pannelli o parti di mobili smontati in kit, l'impianto utilizza preformati in cartone di opportune dimensioni, con lavorazioni adeguate alla formazione della confezione da eseguire.
L'impianto è autodimensionante, riconosce cioè la dimensione del collo in lavorazione preposizionando in automatico i vari gruppi di trascinamento, pressione e nastratura.
 
Lunghezza max-min
mm
2800 - 500
Larghezza max-min
mm
1000 - 300
Spessore max-min
mm
25 - 250
Nastro utilizzabile
mm
75/50
Controllo e avviso luminoso su rottura e fine rotolo nastro
Pannello touch-screen per programmazione macchina
Capacità produttiva a seconda della lunghezza del collo
n°/1' 3/5
 
FORMETAL srl Via Abbadia,4 - 61025 Montelabbate (PU)
p.i. 01345810418 | REA n.PS 124950 - cciaa di pesaro-urbino | cap.soc. € 100.000,00 i.v. | copyright © 2010 FORMETAL srl | powered rdinformatica.com